24 Novembre 2014 : Presentazione programma Formativo

A cinque anni dalla fondazione, continua il percorso di crescita, formazione e conoscenza.

Il detto dice: «chi si ferma è perduto»; noi vogliamo farne tesoro per non fermarci e scoprire nuove possibilità, acquisire nuove competenze, fare ulteriori pratiche per essere agili negli interventi…




Allegati



Programma Formativo 2015 (scarica)



Programma annuale (scarica)



 

Leggi i dettagli

Rinnovo del Consiglio Direttivo

Domenica 12 Ottobre, a cinque anni dalla fondazione, avvenuta il 12 Settembre del 2009, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del “Cireneo ONLUS”. Si sono recati alle urne trentuno Volontari effettivi su trentaquattro aventi diritto, infatti solo i “Volontari effettivi” hanno diritto al voto e non anche i Soci sostenitori.
I sette consiglieri eletti sono stati: Bernardo Antonio, Calvanese Angelo , Campagnuolo don Giuseppe , Cesare Antonio , Ciaramella Rosangela, Della Ratta Andrea e Morgillo Mario Giovanni. Mentre i Revisori dei Conti eletti sono stati: Ascierto Domenico, Campagnuolo Pasquale e Laudato Nicola. Nel corso del primo Consiglio Direttivo avuto luogo Mercoledì 15 Ottobre, dopo la lettura, come da Statuto, degli articoli che ricordano i compiti del C.D. e delle varie cariche, il Consiglio ha nominato: Don Giuseppe Campagnuolo confermato Presidente, Della Ratta Andrea Vice Presidente, Morgillo Mario Giovanni Tesoriere, Ciaramella Rosangela Segretaria, Bernardo Antonio, Calvanese Angelo e Cesare Antonio Consiglieri. Questa la squadra che rappresenterà e guiderà il sodalizio per i prossimi cinque anni di mandato. Un mandato quindi all’insegna della continuità ma anche dell’innovazione per garantire ulteriore presenza, servizi e carità sul territorio.

Leggi i dettagli

Estate 2014: avvisi per l'ondata di caldo

Dal 3 giugno al 15 settembre 2014 è attivo il Sistema nazionale di previsione allarme ondate di calore, che permette la previsione, sorveglianza e prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione.

Dislocato in 27 città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo), consente di individuare, dal lunedì al venerdì, per ogni specifica area urbana, le condizioni meteo-climatiche che possono avere un impatto significativo sulla salute dei soggetti vulnerabili.


In base a questi modelli vengono elaborati dei bollettini giornalieri per ogni città, in cui sono comunicati i possibili effetti sulla salute delle condizioni meteorologiche previste a 24, 48 e 72 ore. I bollettini sono pubblicati sul portale e sono diffusi quotidianamente ai Centri di riferimento locali individuati dalle Amministrazioni competenti, per l'attivazione in caso di necessità di piani di intervento a favore della popolazione vulnerabile.

Leggi i dettagli

Festa del volontariato 2013

banner5x1000



cireneo


VAI AL PROGRAMMA COMPLETO

Leggi i dettagli