01 / 08 / 2012 - Aiutaci ad aiutare


image


Cara Famiglia,
il 12Settembre 2009 nasceva una nuova creatura, piena di speranze e di Sogni. Una creatura ancora inesperta, ma, come ogni essere che si affaccia al mondo, era desiderosa di crescere. Una voglia che l’ha portata a solo un anno a fare u primi grandi passi: nel Novembre 2010, infatti, veniva inaugurata l’Automedica, il Pulmino e la nuova Ambulanza. “Mezzi” per realizzare, per fare, per gli Altri e con gli Altri.

All’inizio del 2012, questa creatura affamata di speranza, poteva contare sul sostegno di 40 Volontari. Una grande famiglia, un nucleo che senza sosta ha raggiunto sempre nuovi Obiettivi, come quello tanto atteso come “Volontari di Protezione Civile”.

Una tappa, un orgoglio, un vanto non solo per i Volontari, ma per tutta la cittadinanza di Sant’Agata de’Goti e non solo.
Nella notte tra il 5 e il 6 Giugno sotto gli occhi dei Volontari, sono andati in fiamme, assieme all’Ambulanza, anni di sacrifici. Non esistono parole adeguate a descrivere la sofferenza e la disperazione davanti a quello scempio. Quello che vedi raffigurato è tutto ciò che rimane della Nostra ambulanza. “nostra” perché dei Volontari, dei Cittadini, di tutti. Anche TUA. Attenuate le sofferenze abbiamo iniziato a scavare sotto la cenere, e quei desideri che l’avevano fatta venire alla luce sono riemersi, sono usciti con più forza di prima.

Non farli svanire, realizziamo insieme un nuovo Sogno!
Il tuo Poco è il nostro Tutto!

Don Giuseppe e i Volontari
image