26 / 04 / 2015 - Bando di Concorso "Premi l’acceleratore della fantasia"


L’Associazione di Volontariato di Protezione Civile “Il Cireneo Onlus”, bandisce, in occasione dei 5 anni dalla sua fondazione, il concorso di idee rivolto agli studenti denominato: “Premi l’acceleratore della fantasia”. Il concorso di idee ha come finalità l’acquisizione di una proposta ideativa per il nome dei mezzi in possesso dell’Associazione, nello specifico: dell’Ambulanza, del Pick Up e dell’Automedica.
In particolare, l’ideazione della proposta dovrà tener presente la storia, le peculiarità, le finalità e gli obiettivi del sodalizio. Le migliori proposte individuate con le modalità di cui al presente bando, saranno adottate come Nomi di ciascun Mezzo.
Art. 2 Requisiti di partecipazione
Sono ammessi al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti al IV° e V° anno delle Scuole secondarie di II grado situate nel territorio di Sant’Agata de’ Goti.
Art. 3 Modalità di presentazione della proposta
Ogni Studente dovrà presentare una sola proposta per ogni mezzo sopra indicato, specificando l’abbinamento e la motivazione della scelta. Potrà quindi presentare un totale di tre proposte e automaticamente essere beneficiario dei tre premi.
Art.4 Termini di presentazione degli elaborati
Gli elaborati dovranno pervenire entro Sabato 30 Maggio 2015 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo: “Il Cireneo Onlus” Via Presta snc, 82019 Sant’Agata dei Goti (BN).
Gli elaborati dovranno essere recapitati tutti in una sola busta grande bianca chiusa, senza segni di riconoscimento. All’interno, oltre agli elaborati, sarà inserita una seconda busta bianca, chiusa, contenente i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, Scuola di appartenenza, numero di telefono e ove disponibile, indirizzo mail e numero di cellulare). La segreteria del Premio attribuirà a ciascun elaborato secondo l’ordine di arrivo, un numero che sarà abbinato alla busta contenente il nome ed i dati del concorrente. Il riconoscimento dell’autore avverrà dopo la formulazione della classifica. In caso di elaborati uguali si procederà mediante sorteggio.
Art. 5 Commissione giudicatrice
La Commissione giudicatrice sarà composta dal Presidente, dal Segretario dell’Associazione e da un terzo membro esterno scelto dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. La migliore proposta sarà scelta con i seguenti criteri:
- Originalità
- Immediatezza comunicativa
- Diretto riferimento alla storia, le peculiarità, le finalità e gli obiettivi del sodalizio.
Art. 6 Premiazione
La premiazione avverrà nel Corso della V° Edizione della Festa del Volontariato che si terrà nel mese di Settembre 2015.
Sarò premiato un Vincitore per ogni Mezzo:
Premio Nome Ambulanza: Tablet;
Premio Nome Pick-Up: Tablet;
Premio Nome Automedica: Tablet.
Art. 7 Informazioni generali
La partecipazione al concorso è gratuita. E’ a carico dei partecipanti l’eventuale invio tramite posta della domanda.
E' possibile visualizzare il Bando sul sito www.cireneo.it o ricevere ogni informazione via mail scrivendo a: segreteria@cireneo.it oppure telefonando al 366. 34 12 580.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando.
Art. 8 Trattamento dei dati
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che i dati forniti sono trattati esclusivamente per le finalità connesse al concorso.
Si informa che l’esito del concorso sarà reso pubblico e pertanto saranno resi noti i nominativi dei concorrenti e le proposte presentate.


Allegati

Bando del concorso.

Scheda dei mezzi.